Discussione: Legami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 10.42.46   #22
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sono sicura che ci sono degli aspetti positivi, il problema è che devo imparare a pararmi dal resto altrimenti soccombo.
Rispondere come hai suggerito è sicuramente la soluzione migliore e sicuramente innescherebbe delle bombe, una risposta così verrebbe interpretata come una dichiarazione di guerra. Io non l'ho mai fatta fin'ora, almeno non questo genere di guerra.
La mia esperienza molto simile alla tua è riuscita positiva, da parte mia ho fatto una guerra fredda a colei che voleva tutto per sè il figlio, in fondo lui si comportava bene, non vedeva neppure gli errori dellla madre, anche perchè era una madre intelligente, colpiva solo quando eravamo sole o con frasi apparentemente innocenti, con le quali colpiva me nei punti deboli!
Sono riuscita a non avere mai discussioni dirette con lei, solo ho iniziato a farmi valere e a scoprire i difetti di lei svelandoli al figlio, quando sono diventati veramente palesi!
Un giorno, dopo mesi di guerra fredda, ho messo il mio ragazzo di fronte alla scelta, o tua madre mi lascia tranquilla o io non sto più con te, e lui ha scelto me!
D'incanto la gelosia della donna si è come quetata, alcune parole dette bene dal figlio in qualche occasione, l'hanno trasformata, ha compreso che la guerra l'aveva persa! Per dirti che occorre pazienza, amore e soprattutto mai scendere sul loro piano con scenate o chiacchiere che ti svilirebbero anche agli occhi del tuo ragazzo, solo colpi assestati in modo intelligente fino alla capitolazione. Il lavoro da fare è su di lui, è con lui che stai o che dovrai costruire un rapporto e tu devi capire se sta dalla tua parte, una volta che l'hai capito riuscirete a ridere anche della gelosia della mamma!
filoumenanike non è connesso