Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2010, 15.44.32   #39
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh la follia è ciò che ho descritto Nike, l'ispirazione, l'immaginazione attiva etc... sono della stessa natura nel senso che vanno (vanno, non entrano) negli stessi territori della follia, ma non sono la stessa cosa.
Non riesco a digerire la parola follia e mi sembrava strano che Nikelise avesse associata a moderazione che io avrei associato di più alla parola eccesso. Eccesso associata alla parola straripamento puttosto che a follia a cui dò evidentemente una accezione solo negativa. A parte il discorso d definire i limiti tra follia e normalità, di solito si dice "un pizzico di follia" , non so se intendesse questo.
Leggedo la citazione dovrei farmene meglio una idea, forse non ho ben chiari i territori della follia.
Mi riferivo anche a certe persone che hanno una energia incontenbile, geniali nelle battute, estrosi nel vestirsi, capaci di fare più cose con successo contemporaneamente, poi magari hanno eccessi di ansietà o di irracibilità che travolge anche gli altri, insomma le persone di cui uno direbbe questo tipo è un pò matto ma geniale!
webetina non è connesso