Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2010, 14.41.47   #65
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se intendi tra follia ed ispirazione (per esempio) no.

Per capirci, l'ispirazione o l'immaginazione attiva, l'amore etc... non sono folli. l'infatuazione, il fantasticare, l'innamoramento, la gelosia etc... sono folli.
Pensavo alla follia e a tutte quelle cose che alterano il nostro stato, non è detto che quelle cose agiscano su tutti o che tutte rendano folli.
Ma volevo dire che si sente quando si sta per divantare folli per via di...ognuno è soggetto alle proprie follie credo, c'è un'alterazione successivamente come se venisse iniettato qualcosa nelle vene, il corpo rilascia qualcosa che altera la percezione del normale vivere e quel qualcosa fa agire sconsideratamente, o comunque come fosse un'ubricatura addormenta la ragione, il buon senso, e fa agire come sotto trance, ecco la definirei così e a lungo andare diventa come un qualcosa da cui non si può più prescindere ed ancora peggio si accetta come normale consuetudine, la follia di aver accettato una cosa del genere senza avere nulla più che ci si oppone. Credo che a lungo andare attrofizzi qualche parte della coscienza, che non le permette più di fare il suo lavoro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 22-03-2010 alle ore 14.45.36. Motivo: mi era scappata un a
griselda non è connesso