Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2010, 11.48.18   #90
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Dimenticavo i buoni propositi
Voglio imparare a prendermi cura di me, come nessuno ha mai fatto e smetterla di aspettarmi che lo faccia qualcun altro.
Voglio imparare a scegliere e prendermi da quella scelta sia il buono che il cattivo e dal risultato imparare a scegliere di nuovo.
Voglio imparare ad abbracciare le mie imperfezioni per poi prendermi cura di loro.
Voglio imparare a non scappare davanti alle difficolta e ad accettare il fallimento come una pausa di riflessione sul da farsi, perchè domani è sempre un'altro giorno....
Voglio imparare a rispettare le mie scelte ma anche a saper riconoscere una scelta sbagliata.
Voglio imparare a dire ciò che provo invece che disperdere inutilmente la mia energia
Voglio imparare che l'impegno è quello che conta e non il risultato
e tante altre cose.
E anche se tra tutte le cose che voglio non riuscirò a farne nemmeno una perfettamente riuscire sempre a perdonarmi e ad amarmi perchè ad odiarmi sono già bravissima
E a non volere come sempre tutto subito non pretenderò da me tutto questo oggi e neppure domani ahahahah con calma si fa tutto
Se mi permetti, mentalmente sceglierai un altro verbo un po più leggero del verbo volere, tanto per non creare a monte aspettative con ricadute.
Seconda cosa mi concentrerei sul fattore rinascita con tutto quello che ne consegue. Quindi partendo dall'inizio, innanzi tutto sdrammatizzare e non per questo significa essere più blandi e poi avere sempre presente il processo di morire a quel qualcosa che può essere lasciato indietro sostituendolo con altro quindi ri_nascere. Basta esercitarsi anche su un solo aspetto per volta e poi riverberare lo stesso esempio su tutto il resto.
Sottolineo che non vuole essere qualcosa detto per primeggiare o mettersi in bella mostra ma unicamente per migliorarci, certo mi ci metto anche io. Infatti scrivendo considero questo gesto come qualcosa che ha una ricaduta anche su me stesso, fatto solamente per mettersi in mostra mi peggiorerebbe.
Ho parlato troppo forse.

Ultima modifica di 'ayn soph : 25-03-2010 alle ore 11.50.19.
'ayn soph non è connesso