Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 09.32.51   #271
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Semmai avrebbe senso il contrario.

E' interessante che dici "Credo che la capacità di amare sia in stretta relazione con la capacità di sentirsi amati" e non "credo che la capacità di sentirsi amati sia in stretta relazione con la capacità di amare"... che ne pensi?

Più ti concentri sull'altro più pezzi di te ti perdi... proiezioni che poi si traducono in aspettative e via così.

Come sarebbe una relazione non sbilanciata? intendo con la te di adesso.
Non ho pensato all'ordine con cui ho scritto quelle due frasi, il fatto che io abbia messo l'una prima dell'altro potrebbe significare che in realtà mi serve più amare ( indipendentemente da quello che mi torna indietro) che venire amata?

Nel post intendevo una relazione sbilanciata nel senso che ricevo più amore e sicurezza di quanto io riesca a dare all'altro.
Ma in realtà come ho scritto dopo se veramente avessi voluto una situazione del genere mi ci sarei già infilata. Forse mi basterebbe non sentirmi inferiore, difettata, sempre con qualcosa che non va e che non è all'altezza. La persona con cui sto non fa niente per provocarmi queste sensazioni ma la sua personalità fa molto caso a tutto ciò che è esteticamente bello (sia una donna, un uomo, una casa) e questo mi arriva facendomi sentire sotto esame.
Edera non è connesso