Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 14.21.43   #294
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Il mio personale pensiero è che se mi concentro su ciò che l'altro prova è perchè questo mi dà la misura di ciò che io valgo, di quanto io sia importante , indispensabile per l'altro.
Infatti. Siamo tutti attenti a cosa possiamo prendere, e ci dimentichiamo il dare. (non sto dicendo che non dobbiamo prendere... sto parlando dell'atteggiamento o, se mi si perdona il termine, delle pippe che ci facciamo).

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ray è vero per me ciò che tu dici, ma bisogna tenere conto più marcatamente che le risorse per soddisfare i bisogni da soli se non sono adeguatamente sviluppati, non ce la fai, qualcuno te lo deve insegnare. Comunque parto esclusivamente dalla mia esperienza personale.
Ho detto prima che l'importante è il viaggio. Certo che non abbiamo da subito gli strumenti, altrimenti non si porrebbe proprio il problema. Infatti non sto dicendo che dobbiamo già averli, ma che forse faremmo meglio, se siamo interessati, a provare ad ottenerli. Il che dovrebbe indirizzare le nostre scelte e i nostri comportamenti in una direzione piuttosto che in un'altra.

Vedo che questi discorsi mordono più di qualcuno. Ma questo è dovuto non hai bisogni, ma al rapporto che abbiamo con essi... ossia al fatto che siamo più o meno convinti che non dovremmo averli. Insomma siamo in conflitto.
Ray non è connesso