Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 23.18.29   #320
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Penso di no, che scegliamo una persona perchè in quel momento quel tipo di persona collima con determinati bisogni interni da compensare o perchè assomiglia a quella prima famosa (sgrunt) esperienza, o perchè è come dovrebbe essere nelle nostre aspettative..quindi ci facciamo prendere più che scegliere.
Anche se scegliere qualcuno significa anche rinunciare agli altri..uhm
Usiamo il termine scegliere riferendoci ai partner, ma lo stiamo usando in modo appropriato? Abbiamo mai fatto veramente caso a come sono nate le nostre storie, tutte le nostre storie? Cosa ci può dire l'inizio delle nostre storie su questo argomento?

Io scelgo un maglione quando si verificano una serie di circostanze:
1 - sono in cerca di un maglione
2 - vado in un posto dove so o presuppongo che si possano trovare del maglioni
3 - ho un'idea precisa, oppure vaga (questa alternativa va considerata attentamente) di come deve essere il mio maglione
4 - so esattamente, oppure mi riservo di deciderlo (altra alternativa come quella sopra) quanto voglio/posso spendere
5 - ci sono una serie di maglioni a mia disposizione

A questo punto, in base ai maglioni che trovo e al livello del bisogno e la fretta che ho, si genera il tipo di compromesso che sono disposto a fare pur di uscire dal negozio con un maglione.

A questo si dovrebbe aggiungere che fuori di metafora anche il maglione può dire la sua...


(quasi quasi con la cosa del maglione si potrebbe fare un test... proprio per capire la propensione di accoppiamento)
Ray non è connesso