Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 19.00.53   #124
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho letto bene i tuoi primi post, ma non tutte le risposte, sono arrivata a discussione avviata, ma mi son fatta un'idea e vorrei porti una domanda (sempre se hai voglia di rispondere): l'allontanamento o cmq il cambiamento dell'atteggiamento di tua madre lo hai vissuto più come un'abbandono o più come un tradimento, un'imbroglio a cui hai creduto?
Sintetizzate in questi termini nessuno dei due, nel senso che quei due sentimenti li ho provati durante la mia infanzia ma per motivi specifici, episodi particolari, ma quello che non mi faceva stare bene era la mancanza di fiducia in me, le continue critiche senza mai un complimento, la mancanza di attenzioni, il fare cose insieme, la mancanza di dialogo poi ha creato tantissime incomprensioni, mi sono sentita* non amata ed ingiustamente trattata.
Ma io non ho dato allora una definizione al mio malessere ero troppo piccola mentre ora essendo madre so come complicano i figli come è facile per loro distorcere a comodo la realtà per scappare dalle responsabilità, giocare a fare i grandi e creare sfide per sentirsi importanti e poi fare le vittime quando non ci si riesce, come del resto sia difficile non aver paure da genitori che si perdano e quindi agire a sproposito per cercare di prevenire il male che invece fa crescere, ma fa male all'ego finto cuoricino delle mamme
Ed il guaio più grosso lo creano quei genitori che non riescono a mostrare unità di azione, di pensiero e di intenti, perchè i figli hanno un istinto naturale per : dividi et impera in cui cadono spesso genitori che non hanno un buon rapporto e a cui sta più a cuore il proprio ego che il proprio figlio. E lo so che sono parole dure, ma il fatto è che ci vanno di mezzo quei figli che abbiamo testardamente messo al mondo prima di diventare adulti. Sì, sì lo so che ognuno fa quel che può come può e che la via è già tracciata e il mondo stracciato
Bon fine.

*La realtà però poi ha varie sfaccettature e più punti di vista
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora