Discussione: Elaborare un lutto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 22.14.54   #46
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ot

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si, si va fuori del tema, ma per evitare ogni altra incomprensione ho usato i termini per quello che sono, è solo quello che ho detto: l'uno dipende dall'altra e viceversa per motivi diversi, l'assenza dell'uno potrebbe determinare il desiderio di morte fisica dell'altra e viceversa.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio



Però vorrei aggiungere una cosa, non è vero secondo me che se non si è vissuta una cosa non sia possibile comprenderla, conviderla con l'altro. Se pensiamo questo allora non ascoltiamo mai veramente nessuno, non partecipiamo mai al dolore di nessuno non ci poniamo mai domande ecc ecc.
Huston abbiamo sempre problemi di comunicazione qui, sarà colpa mia sicuramente.
Però ammetti che ci si possa lasciar morire quindi che esista anche la sopravvienza ma solo se lo definisci tu. Almeno questo è quello che a me appare.

Poi l'ultima frase mi trova pienamente concorde se ci apriamo e la facciamo entrare la comprendiamo, ma per farlo dobbiamo non partire convinti già di sapere non avendo vissuto quello che è. Non possiamo dire che non esiste a priori una cosa altrimenti non la comprendiamo anche volendolo.
Mi spiace che non ci "prendiamo" mai e lo dico sinceramente.
Ho seguito il mio OT e il tuo scusate.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso