Discussione: Elaborare un lutto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 22.47.56   #47
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Huston abbiamo sempre problemi di comunicazione qui, sarà colpa mia sicuramente.
Però ammetti che ci si possa lasciar morire quindi che esista anche la sopravvienza ma solo se lo definisci tu. Almeno questo è quello che a me appare.
Grii, il discorso non è nato su questioni economiche..

Non ho negato da nessuna parte che qualcuno possa sentire e avere la percezione di non sopravvivere. Ho detto tutto altro.

Non sopravvivere significa morire e io parlavo della morte di mia madre che segue mio madre, quindi non vive fisicamente oltre.

Non sopravvivere vuol dire anche far morire quelle parti di noi insieme al distacco, qualunque esso sia, ma se ci si attacca alla sopravvivenza non si morirà mai.

Ritorno a dire che il discorso non verte su questioni economiche ma su lutti interiori e sensazioni, si può anche superare il lutto della fine di un amore pur restando con la stessa persona, perchè no. Se tu dici di non poter sopravvivere, tenendo conto dell'argomento e del suo scopo, la risposta non può che essere quella che è arrivata sin dall'inizio. Si sta parlando di processi emozionali non sociali. Per quelli sociali è charo che bisogna aprire discorsi a parte.
Io almeno ho sempre parlato di quelli.



Dai torniamo in topic... cerchiamo di trovare la formula del processo... fai il funerale a sta questione...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso