Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 23.07.23   #358
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ciascuno ha le sue immagini corrispondenti a legame e liberta' .
.
La differente immagine crea il conflitto nella coppia?

Cioè se nella coppia il conflitto viene creato proprio dalle differenti immagini di legame e libertà come dici tu.

Ad esempio io non ho ancora deciso dentro di me se voglio la fusione o la libertà. In effetti vorrei avere entrambe le cose ma come tu dici non è possibile, questo vuol dire che starò nella coppia o sola con me stessa sempre in conflitto a meno che non incontro una persona con la quale condividiamo la stessa immagine, cioè vogliamo stare in fusione e poi in libertà nello stesso modo e tempi.

Non so, ti sembra impossibile?
In questo periodo sto vivendo questa cosa con il mio compagno, lui deve dare degli importanti esami sia per il ricorso che di secondo strumento, lavoro e altro ha bisogno del suo tempo, di stare da solo, lui si fonde con se stesso attraverso la musica.
Anche io tra lavoro, famiglia, canto ho bisogno del mio spazio vitale, di stare da sola, mi fondo con me stessa nella mia solitudine.
Poi sentiamo il bisogno di stare due giorni insieme ed è bello fondersi insieme per poi ritornare soli. Questo ci fa stare bene, in equilibrio. Ma anche se stiamo molti giorni insieme stiamo bene solo se riusciamo a staccarci trovando la nostra reciproca libertà, lui per suonare io per fare le mie cose.

Forse questo tipo di rapporto ha un nome diverso?
Oppure questo continuo andare e venire ci porterà ad altro, stato in cui si prevede, si conosce e si supera, ma per arrivare dove?

Citazione:
Si , la sessualita' e' successiva alla fusione che e' un momento invece che ha a che fare con l'eros con l'energia che ti spinge verso l'altro , dove l'altro e' il mezzo per realizzare un'unione metafisica .
Nell'atto sessuale l'uomo fa l'uomo e la donna si realizza come donna , la fusione e' gia' passata si ritorna diversi necessariamente non si e' piu' una sola cosa .
Non so se e' chiaro .
Quasi... Un pò di pazienza ancora.
Se il sesso scompare nella coppia o per lo meno quasi scompare, ma si avverte lo stesso la fusione, l'eros che attira l'altro...?
Non saprei spiegartelo diversamente scusami

Ultima modifica di diamantea : 12-05-2010 alle ore 23.13.42.
diamantea è connesso ora