Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 00.07.22   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio


Per spingere più esotericamente, fin qui siamo ancora più o meno nella psicosomatica, nella pnl etc, dovremmo pensare che questi strumenti possono percepire cose di cui non potremmo non essere pienamente coscienti.

Per allargare il discorso (che dall'introduzione non limiteremo solo ai capelli, in altri post vi sottoporrò altre cose) vi siete mai osservati in relazione all'ambiente (quindi altri esseri ma anche oggetti, vegetali etc) quale è il vostro spazio vitale minimo e quello necessario per il vostro benessere, quale quello che vi reca disagio etc...
(ripeto anche questo si può ricondurre alla psicologia, ma qui siamo in sezione esoterismo, quindi dobbiamo considerare anche altre cose)
Nella frase nerettata hai messo un non di troppo? Se è no non ne capisco il senso

Spazio vitale...dipende dal tipo di persona che ho di fronte, da quello che devo fare e da quanto sono stanca.
Quando sono molto stanca il mio spazio per sopravvivere si dilata molto( nel senso che me ne serve di più) mentre se non lo sono accetto più facilmete ingerenze esterne.

E' quasi come se quando sono a posto potessi farmi avvicinare dalle cose senza farmi toccare, come se avessi intorno una membrana gommosa che quando sono stanca, invece, si lacera facilmente...oppure diventa porosa non saprei.

Il mio spazio vitale minimo comunque lo lego sia allo spazio (la vicinanza fisica intendo) sia al tempo che alle intenzioni, forse anche agli odori e al mio stato fisico o psichico.

A tutto in pratica volevo dire solo che è suscettibile di cambiamenti.

Dici che le abitudini potrebbero essere strumenti di qualcosa di cui non siamo coscienti (se c'è il non di troppo ) ma per tutte le piccole abitudini? Come strofinarsi il lobo se si è sovrappensiero, arricciarsi una ciocca, lasciare bottiglie o tubetti sempre aperti interrompere sempre prima che l'altro abbia terminato un periodo ecc? (aspetto la risposta prima di fare fiume di parole )
dafne non è connesso