Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 09.05.36   #129
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito La paura di non essere all'altezza

E aggiungerei la paura non di non riuscire.
Per molti anni, pur piacendomi, cucinare se potevo non facevo.
Non era pigrizia, che poi quella logico si accomoda.
Avevo paura di non riuscire a farlo bene, e quando cucinavo trovavo sempre mille difetti. (per paura che li trovassero gli altri)
Il voler essere perfetta mi faceva e mi fa rinunciare ancora prima di fare. ( il : se non sei buona lascia stare che ricevevo da piccola è ora che vada in pensione e ce lo sto mettendo, credo di aver capito anche perchè ho optato per lavori manuali maschili, perchè così non potevano giudicarmi le donne, poi gli uomini sono diversi, piandomi sperimentare manualmente ho scelto il maschile li potevo permettermi di non essere pefette perchè sono femmina)
Oggi ho deciso che voglio fare, la cucina mi piace e sto diventando anche brava sperimento e tutte le volte mi viene ancora di chiedere aiuto, pazzesco allora mi fermo e mi concentro su di me e l'aiuto mi arriva da me con la forza che mi permette di non chiedere perchè lo so fare, la forza mi aiuta a mettere da parte la paura di non riuscire e di essere giudicata. Se non mi riesce come con le brioches mi dico che riproverò fino a quando ci riscirò ed ogni volta miglioro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso