Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2010, 21.10.45   #144
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Tanto per dirne una non riesco a sopportare la vicinanza fisica di mio padre e sentire quello che dice mia madre, specialmente ai miei fratelli a volte mi fa avvelenare.
Questa cosa me la sono ritrovata dentro per molti anni da quando ero adolescente. La repulsione fisica era tale che non potevo baciarli nemmeno per gli auguri di compleanno o feste comandate. Già il pensiero di doverlo fare mi faceva stare male e trovavo sempre il modo per evitarlo. Anche in macchina mi infastidiva sedermi davanti accanto a mio padre. Se mia madre si avvicinava a me per toccarmi per qualsiasi motivo erano litigate furiose. Una sera che negai una carezza a mio padre mi diede uno schiaffo, il secondo, io lo guardai con gli occhi pieni di furore e di dolorosa diffidenza poi lui capì e non si avvicinò più a me. In quel periodo non mangiavo nemmeno dolci, nemmeno assaggiavo la torta per il mio compleanno. (Non so il perchè di questa associazione, forse non vuol dire nulla.)
In quel periodo non amavo i miei genitori, anzi li odiavo apertamente, come loro odiavano me. Anch'io pensavo che da qualche parte li volevo bene solo perchè così doveva essere o era stato ma non volevo essere la loro figlia.

Ci son voluti degli anni e molta terapia per ripristinare il contatto fisico almeno nelle occasioni. Ho capito i motivi e una strada per venirne fuori. L'amore e il perdono sono stati le ultime cose ad emergere.
Con mio padre non smisi mai di sentirmi a disagio, tranne pochi giorni prima che morisse, con mia madre ora non più, quando lei me lo chiede la abbraccio e la bacio senza problemi.
Anche lei dice cose di tutti noi figli a turno che ci fanno avvelenare, ma io ho imparato a restituire al mittente con ricevuta di ritorno.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso