Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 01.54.40   #145
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

E' con immensa tristezza che ho letto tutti questi post pieni di dolore autentico, di disagio profondo, di richiesta d'amore mai avuto o perlomeno mai percepito.
Ho anche io una madre che ho contestato, con la quale non mi riconosco ma sono fortunata, non arrivo ai vostri livelli, mi chiedo quale possa essere stato il momento scatenante, il fatto che abbia dato origine a tutto questo male.
Gris ti sei chiesta perchè il pianto di tua madre ti ha veramente sconvolta, ne conoscevi la causa? forse tornarci sopra e tentare di capire, senza condannare come fanno innocentemente i bambini, ti potrebbe essere di aiiuto. Perchè la tua vita d'improvviso verso i nove anni cambia così drasticamente?
Certo non devi rispondere a me, ma a te stessa, ritrovare il nesso con il passato, ritrovare il punto dove il filo si è spezzato potrebbe darti la soluzione e forse la risposta a quella bambina che si è sentita abbandonata da quella donna che per lei era un mito, interroga quella bambina, solo lei potrà aiutarti.
Mi sono permessa di rivolgermi a Gris perchè la conosco da più tempo, ad Edera e Diamante una riflessione sul passato, perchè lì si nasconde il senso di fastidio di oggi, pensare che siamo donne e madri, o future madri, e in nuce tutte causa di errori che potrebebro pesare sui nostri figli.
filoumenanike non è connesso