Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 10.51.23   #146
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Questa cosa me la sono ritrovata dentro per molti anni da quando ero adolescente. La repulsione fisica era tale che non potevo baciarli nemmeno per gli auguri di compleanno o feste comandate. Già il pensiero di doverlo fare mi faceva stare male e trovavo sempre il modo per evitarlo. Anche in macchina mi infastidiva sedermi davanti accanto a mio padre.
La mia è una situazione identica. Al compleanno inizio a pensarci un giorno prima che dovrò baciarlo sulle guance. E' come se ci fosse una distanza secolare tra noi e sebbene abbia intuito razionalmente le cause lavorando in analisi, emotivamente non si scioglie. Mi mette tristezza soprattutto se vedo figlie che coccolano il papà senza problemi. Sì è bloccato qualcosa molti anni fa, a volte penso che un giorno morirà e ho paura di portarmi dentro questa cosa così irrisolta.
Il bello è che per motivi lavorativi devo passarci tutti i giorni a stretto contatto.
Magari un giorno risolverò questo nodo, voglio pensarla così
E' come se osservassi entrambi i miei genitori a distanza, alla sera controllo siano a letto, controllo sia chiusa casa, se stanno male mi metto subito in moto per aiutarli in qualche modo, insomma li sorveglio a distanza senza un contatto diretto.
Rispondo anche a Filo, dicendo che sono d'accordo, l'unica è scavare nel passato e tentare di ricostruire e sciogliere, altrimenti diventerei una madre adolescente come quella che ho avuto. E' l'ultima cosa che voglio, sempre se un giorno mi sentirò abbastanza integra per essere madre.
Edera non è connesso