Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 12.59.21   #147
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Le situazioni descritte negli ultimi post sono simili alla mia;

i miei genitori non sono mai stati tipi da baci e abbracci continui, anzi..., ed a mio avviso le conseguenze ci sono, come se mancasse in questo modo una specie di abitudine e familiarità sin dai primi anni alle effusioni affettive, al contatto fisico con gli altri.
Difatti non sono il tipo che apprezza molto baci, convenevoli vari, provo sempre un certo disagio, tipo irrigidimento e senso di apnea, quando qualcuno mi si avvicina troppo, cerca il contatto in modo esagerato.

Alla fine credo che sia una siuazione che debbo essere in grado di risolvermi da solo, sciogliendo le cose che non si sono sciolte in modo "naturale" ed ordinario, anche per evitare di ripetere le stesse cose una volta diventato genitore.

Provo sempre qualcosa di strano quando vedo ad esempio mamme che stanno sempre addosso ai figli piccoli, baci, sorrisi continui, sguardi di intesa che si instaurano sin da subito ecc.
Poi è ovvio che non basta solo quello, che si può trovare il modo di risolvere il tutto comunque, e che una volta reso il passato davvero passato, anche di questo aspetto si potranno sfruttare i lati positivi.
luke non è connesso