Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 16.56.51   #149
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Luke anche io per molto tempo avevo problemi di contatto fisico con gli altri, anche nel solo dare la mano. Io per il motivo opposto al tuo, da bambina sono stata troppo toccata, baciata, asfissiata che ne ho poi avuto il rigetto, la fobia, la nausea.
Il lavoro di gruppo, come di Biodanza ad esempio mi ha ridato questa capacità di approcciare l’affettività attraverso il contatto fisico in modo positivo e fluido in ambiente protetto. Oggi posso abbracciare veramente chiunque senza disagio purchè nell’altro non incontro morbosità. Ma per questo ho sviluppato una speciale antenna ed ottime capacità respingenti.
Il contatto fisico è molto bello ma anche difficile da “regolare” nel punto di equilibrio. Ma si può imparare e vale sempre la pena tentare.

Purtoppo dove vivo io cose di questo tipo, magari anche scuole di teatro e roba simile non se ne trovano, poi chissà, forse mi sarebbero state d'aiuto o forse non sarei riuscito lo stesso ad andarci, accampando scuse di vario tipo.

Sono d'accordo sul fatto che possa essere molto bello e che valga la pena darsi comunque da fare per migliorare
luke non è connesso