Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 12.13.36   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
In pratica tutto il contorno inutile puo' essere eliminato se, razionalmente ci rendiamo conto che l'unica cosa possibile (in questo esempio) è svolgere il lavoro? sarebbe togliere gli orpelli inutili, che fanno anche da zavorra...

Possiamo vedere qualche altro esempio?
In questo caso si, la razionalità mi aiuta a prendere contatto con la realtà e a darmi la soluzione del problema, che in realtà è un non problema. Però ci sono due difficoltà, che poi rappresetano due utilizzi necessari di volontà. Il primo è usare la razionalità mentre sono stressato, il secondo è che devo concentrarmi sul lavoro da fare una volta che mi son reso conto che è l'unica operazione sensata.
So che apparentemente ho detto delle cose banali, ma se non abbiamo chiari in noi tutti i passaggi non ne usciamo dalle situazioni più complesse.


Si, ovvio, se volessimo ciò che si deve non saremmo stressati mai, ma spesso prima si impara a gestire lo stress e poi, anche grazie a questo, a volere ciò che si deve... allo stesso modo che prima imparo a rompere le uova e poi a fare una torta.
Diversamente come faccio a volere ciò che si deve?
Ray non è connesso