Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 18.27.14   #36
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Scusami la domanda Diama, ma i ragazzi non possono prendere un autobus per andare al lavoro e a scuola? Se potessero già per te sarebbe un alleggerimento e potresti vedere cosa ti manca senza accompagnarli..
Certo sarebbe meglio, ma il problema degli autobus è che non rispettano gli orari la mattina e sono stracarichi che spesso lasciano i ragazzi a piedi. Ci vorrebbe un mezzo in più per la scuola, abbiamo tante volte protestato ma da quest'orecchio non sentono, così per non rischiare di far tardi a scuola preferisco accompagnarlo, anche perchè al ritorno la fermata è molto distante dalla scuola e con lo zaino pesantissimo per il piccolo era una fatica che pure è stato sottopeso per tanti anni per via dei farmaci anoressizzanti. Qui il cuore di mamma si spezza. Ora che è finita la scuola sono più tranquilla, mi organizzo gli orari meglio.
Il grande ha preso l'autobus per tanti anni senza problema ma la sua scuola era proprio vicino la fermata, poi aveva il motorino, insomma è sempre stato più autonomo.
Il lavoro ora dista 1 km e mezzo da casa, ma la notte alle 2 non trova mezzi, se non un passaggio a volte di qualche collega; di pomeriggio se non esco lui si porta la macchina altrimenti lo accompagno e poi gli devo lasciare l'auto e cercarmi io un passaggio. Inoltre devo cucinargli per il lavoro, per non fargli mangiare prodotti da bar che gli rovinano lo stomaco e la bocca come è già successo quest'inverno e ce la siamo vista bruttissima per guarire da una paradontite emorragica che mi ha dato parecchia ansia e si è ridotto uno scheletro.
Lui è delicato di stomaco gli faccio seguire alimentazione sana per stare bene.
Non mi pesa il fatto in se è solo che non posso sgarrare di un giorno, quindi se proprio non posso cucinare incarico mia sorella che abita vicino il bar. La notte quando torna ha fame e devo fargli trovare qualcosa in frigo.
Il mio ex marito potrebbe benissimo collaborare ma non vuole farlo, e mio figlio non insiste per non sentirsi sempre la solita risposta: "ma non può farlo la mamma?" E quelle volte che si prende l'incarico di accompagnarlo si sceglie sempre il turno migliore...
Ora che sto andando via sto facendo la scorta di cibo ed anche qualche pasto pronto per il grande da portare al lavoro. Il piccolo si arrangia meglio in questo.
Mi sa che devo imparare a gestire meglio lo stress...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora