Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 21.24.41   #37
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi sa che devo imparare a gestire meglio lo stress...
... oppure insegnare al grande ad autogestirsi responsabilizzandosi e se poi sta male insegnargli a prendersi la responsabilità che non si è gestito abbastanza bene e migliorarsi. Un km e mezzo può essere fatto anche alle due di notte con un motorino, è abbastanza grande ed è un maschio (l'ho fatto anche io a Roma alle 2/3/4 a seconda di quando chiudeva il locale e sempre per lavoro).
Scusa se sono stata troppo diretta ma lo stress ce lo creiamo mentre gli altri si approfittano di noi
_________

Una cosa che ho notato spesso è che uno degli stress maggiori deriva dal dover essere indispensabili e in grado di..
Pensiamo di scegliere di voler fare delle cose ma poi ci pesano e ci lamentiamo perchè la volontà non era reale e la cosa da fare è diventata un dovere. Allora come fare? intanto quando ci offriamo di fare qualcosa pensarci molto, molto bene e poi non pentirsi di aver detto si. Ricordarsi costantemente che lo abbiamo scelto, anche se apparentemente eravamo costretti in realtà scegliamo, e farlo con amore. Questo ricordo mantenuto il più vivo possibile abbatte il 50% dello stress.
Purtroppo quando il secchio è troppo pieno sarà difficile pensare alla scelta, ma per le scelte future magari si può provare.
Sole è connesso ora