Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Col cavolo che gli lascio la mano se non può parlare, non capisce, se non sa gestire la libertà non è in grado di averla, dove c'è pericolo.
E tu vuoi educare un bambino di due anni a fermarsi se vede un'auto o alla fine del marciapiede?
Il mio non è mai sfuggito alla mia tenuta se lo avesse fatto lo avrei subito ripreso, ma bastava fare attenzione.
Mi sa che non ho capito l'esempio
|
Beh, prima dicevi che parli e parli e parli ecc ecc, così ho fatto un esempio diverso e in effetti hai detto che col cavolo. Al di là del fatto che si, un bambino a due anni è perfettamente in grado di imparare a non scendere dal marciapiede e quindi camminare senza mano, e pure è in grado di capire che è pericoloso, è qualcosa che in effetti va fermato. Dici situazione di pericolo... forse abbiamo individuato un possibile parametro di non mediazione... anche se sarebbe da quantificare i pericoli, dato che è impossibile azzerarli (e non sarebbe neanche bene).