Discussione: Cercasi commessa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 17.24.16   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Cercasi commessa

Oggi vorrei raccontarvi una cosa che mi è successa qualche giorno fa. Hanno aperto da poco un negozio a due passi da casa mia, e hanno messo fuori un cartello "cercasi commessa". Sono andata ad informarmi, il titolare mi dice che cercano part time, una persona che sappia usare bene il pc, perchè ha un sito da gestire e pubblicizzare, mentre la commessa per la vendita al dettaglio, l'ha già. Gli porto il curriculum e qualche giorno dopo, vengo chiamata per un colloquio.

Quando mi presento, mi dice che il lavoro che ha da propormi, non c'entra affatto con il negozio e la merce che vende li.. ma si tratta di un sito che gestisce.. web-cam-girl. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, le web cam girl sono ragazze/donne che dopo essersi iscritte a portali dedicati, si spogliano, a casa loro, davanti alla web cam (appunto..), e chi desidera osservarle e chattare o parlare con loro, lo fa pagando.

Il mio compito sarebbe stato quello di pubblicizzare questo sito, nell'apposito circuito e poi sui motori di ricerca etc....

Nell'ultimo anno, ammetto che qualche colloquio strano mi era capitato di farlo, o meglio, se continuo così tra poco ci scriverò un libro , ma questo, decisamente è stato il top... al di là di quello che posso pensare di questo tipo di siti, e di quello che ci fanno, è palese che quando si parla di sesso e soldi il connubio è sempre vincente, da sempre... mi domando pero' (retorico) se sia corretto quello che viene fatto, questa persona adesca ragazze e donne con la promessa di un colloquio per commessa, che poi diventa per "esperta pc" e si trasforma in qualcosa che è ai limiti della legalità.

Non ho nessuna prova, a me è stato proposto solo il ruolo di informatica, ma su tante ragazze che si saranno presentate per il lavoro, a quante sarà stato proposto di iscriversi al sito come spogliarellista? poi che la volontà sia da entrambe le parti...ok, ognuno si prenda le proprie responsabilità, mesi fa avevo visto un servizio alla tv dove intervistavano queste ragazze, contente di quello che fanno, pero' se un uomo adulto, propone certe cose a ragazze molto giovani, con la promessa di soldi facili, una certa disparità ce la vedo eccome..

Proprio vero che alcune cose si pensa che non possano toccare da vicino, ed invece sono sotto casa...
RedWitch non è connesso