Discussione: Cercasi commessa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 23.15.01   #2
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Purtroppo ci sono parecchie cose oscene che capitano quando si cerca lavoro. Spesso ti prospettano cose che non avresti immaginato e si aprono scenari che fanno veramente arrabbiare (e sto usando una metafora). Tu pensi di andare ad un colloquio in cui cercano commesse e invece scopri un sottobosco di che non avresti immaginato. Il problema è che magari ti trovi in una posizione di debolezza ed incappi in qualcuno che ne vuole approfittare.

Può anche capitare che al colloquio la paga pattuita sia un tot x e poi invece alla fine si riveli come un tot y. Mesi e mesi fa, ad esempio, ho dovuto minacciare il titolare di una pizzeria per farmi dare quanto mi spettava. E questo mi è costato fatica perchè non amo litigare, minacciare azioni legali, etc. E questo è soltanto un esempio, ma ne potrei farne tanti, tanti altri.

Non so, spero che il mondo del lavoro cambi, spero in realtà che il mondo cambi e con esso tutti quegli esseri umani che si consacrano al dio profitto a discapito di altri esseri umani.
logos non è connesso