Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2010, 11.23.39   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La mediazione va a buon fine se il range di possibilità accettabili messo in gioco da uno ha una zona in comune con il range di possibilità accettabili messo in gioco dall'altro.
In pratica se si trova una soluzione che è accettabile (non che va di lusso... accettabile) da entrambi.

Forte, come quei giochini in cui ci sono le carte/figure doppie mischiate e se fai coppia si annullano. Interessante.
Quote:

Questo genericamente. Poi, è il range di possibilità accettabili che è determinato dalle esigenze, tra cui ad esempio le necessità educative.

Un po' OT
Qui ci devo ritornare perchè non mi vengono bene degli esempi di contrattazione perchè di solito contratto un tubo gli dico quello che deve fare e non lo fa poi dovrei punirlo e la punizione finisce che la riduco sempre (devo capire se ho paura di essere dura o cosa booh) so solo che sono mancante
Quote:

Spesso tra queste esigenze c'è roba che non c'entra con la questione, tipo l'ansia della mamma o il bisogno di potere del padre o chissà che. E spesso sono questi fattori che non c'entrano a non far andare a buon fine la contrattazione.
Tuttavia, ovviamente, non è detto che ogni contrattazione debba andare a buon fine. Ma se questa diventa l'esigenza ci si riuscirà...
L'ansia so cosa fa perchè la conosco abbastanza, ad esempio se non fosse stato per il padre, anche se io ho avuto il motorino, non so se glielo avrei concesso, e questa è l'ansia a decidere e non è gusto anche perchè io pure l'ho avuto.
Oppure non andare fuori di sera da solo, sempre limitazione da ansia etc
Del tipo ho paura io quindi gliela passo anche a lui....
Quello invece che mi sfugge è il potere del padre non è che si può riprendere questo argomento, parlarne un po', se si va ot anche altrove?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso