Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 12.37.35   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se continua ad essere inconsapevoli, cioè in un certo senso sono fatti così e non sono ancora riusciti a diventare più sicuri nelle azioni, continuano ad ispirare tenerezza in molti casi. Il discorso cambia quando un adulto è goffo in qualcosa ma si atteggia a persona sicura, in questo caso suscita come minimo antipatia....

Eppure sempre goffaggine è, ma cambia se chi la manifesta ne è consapevole e/o la nega. Tra l'altro nega a se stesso la possibilità di acquisire sicurezza in quel campo.
Mi pare poco plausibile che un adulto possa essere inconsapevole della propria goffaggine su qualcosa, il fatto che ostenti sicurezza lo dimostra perchè se sa fare una cosa la fa e basta senza assumere determinati atteggiamenti di sicurezza di sè, penso che sono proprio questi atteggiamenti a sottolineare la goffaggine essendo in contraddizione con l'ostentazione di sicurezza.
Inoltre negare la propria goffaggine significa ammettere che esiste, perchè non si può negare a se stessi una cosa che per noi non esiste.....
Eppure, come ho detto prima, è impossibile non accorgersi di questo.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso