Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 15.45.14   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il tutto rende evidente l'assoluta importanza delle prime esperienze e quindi della "verginità".
Cosa intendi per "verginità"? L'inviolabilità fisica e morale dell'essere umano o più genericamente il "mai usato" con il quale ci si riferisce pure ai cd?


Il significato preso genericamente dovrebbe avere a che fare con l'imprinting. Se Vergine vuol dire genericamente mai usato, quindi tutto ciò che viene usato o sperimentato per la prima volta da un'impronta alle esperienze successive che saranno costruite ed affrontate in base al ricordo della prima.
Quindi se la prima volta dell'esperienza sarà positiva sara più facile continuare a fare esperienze positive e viceversa.
Inolte, io credo che se la prima esperienza sia positiva e successivamente un numero alto di positive, anche se dovesse capitarne una negativa sia più facile superarla dalla mente e dall'inconscio. Al contrario, se la prima è negativa e pure le successive sarà più difficile accoglierne una positiva.
Insomma si crea la fiducia nel positivo e la sfiducia nel negativo che predisporranno e condizioneranno le successive.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso