Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 19.12.33   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi sa che carichi il termine goffo di una qualche emotività negativa e quindi ti rifiuti di associarlo al bambino checerca di camminare o all'adulto che ceca di sciare. Però il suo signiicato è quello... e come ha detto Uno all'inizio si può essere goffi e ispirare tenerezza.
Sì, decisamente il termine goffo per me è molto più negativo di quanto lo sentite voi, forse lo carico così tanto proprio perchè la goffagine è un qualcosa che mi dà molto fastidio quando mi capita di sentirmi goffa e quindi anche in colui che mi appare goffo avverto una sorta di pena, di partecipazione al suo impaccio proprio perchè in lui in quel momento sento il mio impaccio!
Ho imparato nel corso degli anni a evitare le situazioni che mi fanno sentire goffa e cerco, per quanto mi è possibile di essere molto al naturale anche in situazioni che non mi sono abituali, tipo grande cena con personaggi illustri, incontri importanti di lavoro, incontri con persone che mi creano disagio...ho notato che quanto più sono me stessa tanto più non mi sento goffa, se invece mi calo in panni che non sono miei mi vanno stretti e mi fanno male!
filoumenanike non è connesso