Discussione: Il lavoro storto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 19.48.01   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito Il lavoro storto

Stasera sono stanca, soprattutto amareggiata, mi dico che non devo farmi prendere dai problemi del lavoro, mi dico che devo stare calma e allora sto calma ma mi deprimo, perdo l'entusiasmo a fare, costruire, organizzare il lavoro.
Il punto è che dopo tanto tempo non riesco più a sopportare la clientela, non sono mai stata davvero brava, amo le persone oneste, intelligenti con le quali poter costruire un dialogo ma per lo più, negli ultimi tempi, tutti sono esasperati, pronti a ghermirti a ricattarti e allora penso di aver sbagliato veramente tutto, avrei dovuto ritirarmi in un eremo a studiare, vivere più alla giornata, tirare a campare, attuare il vero carpe diem, ma come fare adesso che abbiamo dato vita ad una struttura, con collaboratori, dipendenti e, amarezza più grande, con l'inserimento di nostro figlio quale successore della nostra professione.
Ho scritto tanto e non ho detto niente però mi sento male, sto a terra, non ho difeso le mie idee, mi sento anche come se avessi tradito me stessa, a me piace parlar chiaro a costo di perdere anche dei soldi, invece mi sono convinta che per il bene dell'attività bisogna che io stia zitta e spiani la strada ad un potentucolo da strapazzo, ignorante fino alle ossa, tronfio, arrogante per il solo fatto di essere un personaggio importante, purtroppo è così. Tra l'altro il soggetto in questione è nipote di mio marito, unico nipote, figlio dell'unico fratello!
filoumenanike non è connesso