Discussione: Dormire facile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2010, 12.38.59   #10
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi fa tantissimo piacere esserti stato di aiuto, rimango sempre meravigliato di quanto un semplice confronto possa essere di aiuto. Condividere e parlare può essere più potente di una medicina presa in solitudine.

Ricordo che Osho consigliava di praticare una delle sue meditazioni attive per almeno 21 giorni e di provarle tutte al fine di trovare quella che fa al caso nostro.
Sono 20 anni che non pratico più alcuna meditazione attiva in modo continuativo però ricordo con piacere quando facevo la meditazione dinamica sul prato mentre il sole nasceva ad est e sentivo sotto la pianta dei piedi la rugiada del mattino.

Ho perso i contatti con il gruppo di sannyasi di Osho della mia zona, non sarebbe male riprendere a fare alcune meditazioni attive ed ovviamente il TA.

PS: Se non ricordo male i 21 giorni servono per educare il corpo alla tecnica, per interiorizzare gli esercizi e metabolizzarli. Ogni tecnica corporea ha bisogno di essere eseguita per almeno 21 giorni.


AGGIUNGO: Non lo volevo scrivere ma è più forte di me. Infrango la regola "tra moglie e marito non mettere il dito", che vale anche per le sorelle. Non ho fatto a meno di notare che diamantea ha scritto "Devo farti una errata corrige Ebetina... erano i 21 giorni della Dinamica non la Nataraj." ..hehehe
Mi fate simpatia perchè mi sembra di vedere me stesso che punzecchio mio fratello gemello...hahahaha

L'ho detto con affetto pur non sapendo le vostre dinamiche

Ultima modifica di Grey Owl : 31-07-2010 alle ore 12.44.45. Motivo: aggiungo
Grey Owl non è connesso