Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 18.02.30   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Emano un'energia molto pesante... E quindi apro le finestre, ma credo non occorrano grandi capacità per avvertirlo.. Anche i sassi se ne accorgono...Le reazioni del mio cane poi parlano chiaro
Non so fronteggiare con la schermatura, ne ho provate di ogni... Mudra, visualizzazioni ma niente funziona come aerare l'ambiente e prendere le distanze. . . Probabilmente le tecniche funzionano solo quando si è pronti per farle funzionare.
La loro presenza non mi fa star male, mi provoca proprio una sensazione di puro fastidio. Se fossi più forte, credo la loro presenza non mi farebbe né caldo, né freddo... Per questo credo ci sia da lavorare... A volte paradossalmente penso che espormi alla loro presenza piuttosto che fuggirla potrebbe aiutarmi nel processo di crescita, altre volte invece mi chiedo: ma chi me lo fa fare?
Tornando al topic in analisi mi sono accorta di un sacco di cose che avevo elaborato male da piccola per mancanza di mezzi, condizionamenti passivi come dici tu che poi influenzano il nostro comportamento con automatismi vari... Accadeva soprattutto quando gli argomenti avevano qualche connotazione sessuale o relazionale.
Io credo che siano vere entrambe le cose un po’ sentivamo il parlottare, come dice Tea tra la mamma e il vicinato o parentado. Ma dall’altra c’è secondo me un istinto, come dici anche tu, che sopperisce alla mancanza di esperienza che se non supportato dai genitori si atrofizza.
Quando le paure di un bimbo o anche solo il vago sentire non viene ascoltato e chiarito e aiutato ma viene represso sfocia in paure di un tipo non ben definito che circola dentro. Anche poi il fatto di dover dire sempre sì, di dover far buon viso anche quando non va pena rimproveri, oppure di baciare adulti insistendo quando il bimbo dice no mi pare un invadenza che sarebbe meglio evitare.
Quando ho avuto mio figlio sembravo ossessionata per chi mi stava intorno, non volevo che nessuno lo baciasse, tranne mia madre o mio marito naturalmente. Non era una forma di gelosia come appariva ma era una sorta di protezione, secondo me, anche se non mi rendevo conto da dove provenisse.
Poi però guardando all’indietro ho ritrovato sensazioni di bambina che avevo dimenticato.
Ho sempre tenuto mio figlio lontano dai discorsi dei grandi…. inconsciamente l’ho preservato come invece non è stato fatto con me. Non va bene neppure così. A casa mia però parlavano come se noi non esistessimo, ci doveva essere un motivo dietro questo modo di fare forse se lo tramandavano senza sapere il motivo booh.
Comunque tornando ai tuoi zii forse ti può essere utile guardare se reprimi rabbia e aggressività, perchè a me capita che gente estranea mi faccia vibrare proprio perchè per tendenza io reprimo l'aggressività, ne ho paura per cui...la butto giù poi però vibro subito appena un aggressivo mi passa accanto. Non so se è il tuo caso ma prova a guardarci se ti va.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso