Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 20.02.37   #93
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Diam ma sei proprio sicura di essere tendenzialmente estro? Non dico di no, perchè secondo me si ha un pò tutto ma da come ti sei descritta in questo thread io ho visto più punti intro rispetto alla spiegazione. Questa è l'idea che mi hai dato, poi lo sai solo tu come sei davvero.
Sole ho letto tutti i tipi. Sono partita dalla funzione e mi riconosco di più in quella affettiva che poi è più presente nella donna che nell'uomo.
Riguardo l'intoversa è una donna tendenzialmente melanconica, fredda, taciturna incapace di grandi slanci e questo non mi rientra come atteggiamento affettivo normale.
Sicuramente non sono un tipo puro, e se dall'esterno mi arriva uno stimolo che non mi piace sicuramente la freddezza glaciale diventa una mia virtù ma più come eccezione che come regola. Di norma sono espansiva, solare e capace di manifestare entusiasmo calore e affetto cosa che non fa l'introversa.
C'è una mescolanza dei tipi, questo lo dice anche Jung che è difficile trovare il tipo puro.
Comunque non do niente per scontato e certo in assoluto. Man mano che scopriremo tutti i tipi aggiusteremo il tiro se necessario.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso