Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 22.03.10   #112
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Non ho ancora capito, e mi sembra non vengano dati molti accenni a tal proposito neanche nel libro, come riequilibrare il tutto, se partendo , ad esempio , dal lato cosciente o cercando di osservare e poi comprendere meglio le dinamiche intuitive, sentimentali ecc, di provenienza inconscia.
Uno dei problemi del tipo introverso è la comunicazione delle sue percezioni interiori rispetto l'oggetto.
Spesso egli pensa a come dovrebbe sentirsi più che a come realmente si sente rispetto l'oggetto.
Ho notato che ultimamente tu ti sia un pò più aperto e ti stia esprimendo in come "mi sento", questo è molto importante, è un'apertura verso il forum in quanto oggetto.
Una delle funzioni primarie dei gruppi in genere è che ascoltando gli esempi degli altri hai un riferimento, un termine di paragone esterno con cui confrontarti e da cui trovare anche quel coraggio che ti manca nell'esternazione di te stesso.

Sai, la qualità che più ho apprezzato del tipo IP è l'intimità, una qualità che conquista molto le donne
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso