Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 22.30.28   #114
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Uno dei problemi del tipo introverso è la comunicazione delle sue percezioni interiori rispetto l'oggetto.
Spesso egli pensa a come dovrebbe sentirsi più che a come realmente si sente rispetto l'oggetto.
Ho notato che ultimamente tu ti sia un pò più aperto e ti stia esprimendo in come "mi sento", questo è molto importante, è un'apertura verso il forum in quanto oggetto.
Una delle funzioni primarie dei gruppi in genere è che ascoltando gli esempi degli altri hai un riferimento, un termine di paragone esterno con cui confrontarti e da cui trovare anche quel coraggio che ti manca nell'esternazione di te stesso.

Sai, la qualità che più ho apprezzato del tipo IP è l'intimità, una qualità che conquista molto le donne

Eh si ci metto sempre un pò ad aprirmi, anche se qui è stato piuttosto facile, mi sono trovato subito bene ed a mio agio.

Ultimamente sto cercando di aumentare il grado di apertura anche in contesti meno "tranquilli", senza che questo comporti poi tempi biblici per digerire ed elaborare le varie dinamiche che si vengono a creare, cosa che spesso mi ha fatto optare, in modo più o meno consapevole, per chiusure e prese di distanza di sicurezza, diciamo.

La qualità dell'intimità conquista le donne? Buono a sapersi , sono i passi prima che mi fregano , magari ritardo troppo l'arrivo su quello che dovrebbe essere invece il terreno più adatto per un introverso, l'intimità, la complicità molto stretta ecc, e questo forse contribuisce a far presumere all'altra parte che i tentennamenti e le incertezze nelle fasi precedenti si ritroveranno pari pari anche in una eventuale fase seguente,cosa che magari, invece, non sarebbe .
CI vorrebbe una specie di "credito pre-pagato", ma non tutte al giorno d'oggi sono dispose a concederlo, vedrò cosa posso fare per rimediare.
Grazie dello spunto
luke non è connesso