Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 21.50.24   #129
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Credo che nessuno voglia essere un sensoriale estroverso ed io mi associo e nego di esserlo checche' ne dica Ray .

Penso di essere un sensoriale estroverso (SE) e non lo nego.
Quote:

Dunque la sensazione estroversa e' attaccamento fisico all'oggetto sul quale il soggetto si ferma oppure e' la funzione che vene appicata ad altro oggetto per la sola voglia di sperimentare un'altra sensazione .

E' la visione edonista per eccellenza, godere del piacere e rifuggere il dolore.
Quote:

E' una funzione irrazionale perche' con l'esercizio di questa funzione non si attiva alcun giudizio alcuna valutazione.

Il grande limite dell'SE č quella di perdersi nel limbo delle senzazioni, come un giunco nella tempesta delle sensazioni. Non portando mai giudizio e valutazione esso non conosce il limite tra il bene ed il male, anzi nulla č male se funzionale alla ricerca delle sensazioni.
Quote:

Tuttavia la completezza che deriva dall'integrazione di tutte e 4 le funzioni si avra' solo con l'emersione a livello cosciente dell'intuizione .
Vero, č attraverso l'intuizione che il sensoriale trova la strada per recuperare la razionalitā ed il sentimento.
Grey Owl non č connesso