Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 17.25.31   #137
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Bene facciamo il punto .
Abbiamo trattato i tipi :

estroverso sentimento detto o detta :
finta alternativa , conformista ,in amore rompicobip .

L'introverso pensiero anche detto : la so lunga ma mi fregano tutti e non ci metto le mani.... perche' me le taglio .

L'estroverso pensiero: so tutto io , faccio io , mettiti li e fammi da cuscino .

L'introversa sentimento : ce l'ho d'oro , se mi invitate a casa chiudete le gioie a chiave che me le prendo , mi piaci ma stammi a distanza .

L'estroverso sensazione : mi chiamano il polipo ma alla fine vengono tutte qui , voglio morire la' dentro , mi e' piu' che sufficente per dare un senso alla vita .

Abbiamo trattato poco l'introversa sentimento la vera trappola per topi , l'ho conosciuta e ve la posso descrivere bene se interessa anzi , possibile che in forum non ne abbiamo un'esponente che mi sfogo ?

Restano da trattare con la dovuta attenzione
l'introverso sensazione e l'estroverso e introverso intutizione .
Quindi faremo il punto concludendo con il tema piu' importante , la funzione trascendente , quella cosa che ha inventato jung che mette a posto tutto .....ben descritta ma che forse non l'ha capita neppure Lui come funziona . Scherzo scusami jung .

Ah sapete che jung e' morto nell'anno in cui sono nato io ?
Chissa se e' uno dei sincronismi di cui parla , vista la passione che ho per lui e che fu il caso che me lo fece incontrare .
Sto leggendo in contemporanea 5 suoi libri molto scorrevoli , trascrizioni di sue conferenze .
Si, accadde alle 6 circa di mattina di ormai 4 anni fa circa , quando Gabriele la Porta tratto' una trasmissione dal nome ''anima '' e illustro' un bellissimo libro di una junghiana di nome Carla Stroppa che intitola ''la luce oltre la porta '' .
Lo consiglio vivamente .
Da li' comincio' la mia passione per Lui e per l'inconscio .

Ultima modifica di nikelise : 19-09-2010 alle ore 17.27.37.
nikelise non č connesso