Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 23.07.49   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sangue freddo..magari.

Stasera la mia famiglia, se vogliamo chiamarla così, si è sfaldata come neve al sole.

Dopo tante discussioni, grida, pianti, litigi e quant'altro stasera dopo l'ennesimo sfacelo dei bambini abbiamo preso la decisione di portarli dal padre.

Domani mattina.

Ho lo stomaco aggrovigliato ma mi si aggroviglia molto di più se penso in prospettiva a cosa può capitare a due adolescenti che spaccano e insultano perchè..perchè si annoiano.

Prima di un collegio, prima di una qualsiasi soluzione drastica (perchè la cosa ci è già sfuggita di mano) devo prendere in considerazione l'altra metà del loro cielo genetico. Anche legalmente comunque glielo devo.

Ma mi sento uno schifo, come madre ho fallito checchè se ne dica, la chioccia va spiumata e i miei figli devono capire che non è tutto dovuto, che non è pretendendo e insultando che possono vivere, che prima o poi se non imparano a fermarsi qualcuno li fermerà per loro.

Se proprio hanno bisogno di sbattere il muso meglio che sia quello di loro padre, forse sarà un pò più morbido.

Che amarezza. Adesso và così e domattina? Mi ucciderei piuttosto che affrontare questa cosa ma il cordone che mi ha strangolato adesso sta strangolando loro.

Non sò neaqnche perchè lo scrivo, forse perchè non riesco a realizzare che sia vero.

Ma il futuro và cambiato o sarà un disastro.

Ma perchè abbiamo scelto questo destino? Fà così male...il debito prima o poi và saldato eh?

Che amarezza.

Spero di poter tornare ad approdare qui per somatizzare il momento, non penso che resteranno la molto, ma sarà comunque un tempo lunghissimo.
dafne non è connesso