Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 10.18.50   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ciao Dafne, il problema potrebbe anche stare fuori da te come persona, o da tuo marito, ma alll'interno della situazione non accettata dai figli per via della separazione. Magari passano dei messaggi sbagliati del padre verso la madre e viceversa, caricando loro di risentimento e aggressività, non possono esprimerlo perchè non hanno l'autorevolezza, ne le parole e fanno come i matti insensibili. Se la prendono con te proprio perchè per loro sei più vicina, e con te hanno più confidenza. Chissà se rompendo la loro alleanza si otterrebbe qualcosa? Uno col padre , uno con la madre per una domenica, sicuramente sarebbero punti in qualcosa a cui tengono, comunicando loro che se non si danno una calmata è meglio che stiano soli anche più giorni la settimana fino a quando vorranno essere più "educati". Io non scalfirei l'idea che voi siete la loro famiglia, a me tu non sembri una persona non i grado di attrezzarsi per uscire da questo tunnel, però esigerei un aiuto personale, che non puoi imporre al padre se non lo desidera o non ci crede a meno che non sia costretto. Tu come come madre hai il peso maggiore , su questo non ci piove, e hai il diritto ad un sostegno, non è automatico per nessuno che ce la si debba fare da soli, io chiederei mille aiuti al tuo posto, ma non delegherei nemmeno una settimana, se non qualche giorno di riposo, la presa sui ragazzi, nè, scalfirei in loro questa certezza, se tu la madre; sei tu che comandi, che decidi, che scegli di dare serenamente una sberla che poi passa. Io non invaliderei la tirata dei capelli del padre se non riconosci che sia un violento. Perdona se ti ho scritto, a parole tutto è facile, solo tu sai come ti senti, ma per me tu non sei una mamma che non ce la può fare, soprattutto non penserei che sia il tuo fallimento, tutte le mamme ogni tanto se lo ripetono, è la situazione che è obiettivamente difficile, e lo è per molti di coloro che si ritrovano separati dal patner nell'allevare i ragazzi della età terribile dei tuoi figli. Ti auguro molta forza e molto aiuto, a quell'età ancora i figli sono plasmabili io credo.

Ultima modifica di webetina : 27-09-2010 alle ore 10.23.39.
webetina non è connesso