Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 10.30.46   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Che non sono cattivi è l'unica cosa che al momento mi permette di fare ancora qualche ora di sonno

L'elenco di terzi chiamati in causa non è lunghissima ma neanche corta, dal counselor allo psicologo alla psicoterapeuta allo psicomostricista ai vicini al prete all'allenatore di calcio...

In terapia ci sono stata personalmente per tre anni e nonostante quello che dice chi ho intorno il risultato c'è, magari blando ma c'è.

Ho chiamato in causa un altro esperto, una persona che ha abitualmente a che fare con dimamiche serie, non di bambini irrequieti o maleducati ma con problemi veri.
Mi son sentita dire che ormai le ho già provate tutte ma bon, visto che la decisuione è presa se nel mentre si prospetta una valida alternativa che ragionevolmente dia frutto ci si può ripensare.

Nessuno dice di essere contento del collegio qui ma sono tutti a favore.

Ilo problema sono io, la cosa viaggia nel sottosuolo ma è quello che si pensa. L'altro genitore può essere irrecuperabile ma io sto rovinando la mia prole e forse un momento di allontanamento da loro servirà anche a me per crescere.

Sono piuttosto confusa, dinamiche come questa nella mia famiglia materna sono abbastanza frequenti. Ho un cugino che prima ha avuto problemi psichiatrici a causa dell'assunzione di droghe e poi è approdato in Spagna dove si è ricostruito una vita.

E' fuggito dalla famiglia.

Non lo sò, purtroppo ogni tanto mi guardo attorno in casa e sento di aver mollato il colpo e allo stesso tempo mi sembra di non avere modo per rimettere le cose a posto. Non trovo gli strumenti, non ho le possibilità e la cosa mi lascia senza appigli.

Se devo dire tutta la verità ho la spiacevole sensazione che stiamo scegliendo la via di minor sforzo ma le cose stanno andando male e non posso più fare finta di non vederle.
O peggio, lasciare davvero che qualcosa di miracoloso capiti chissà quando a rimettere a posto le situazioni.

C'è qualcosa che ho davanti al naso e che continua a sfuggirmi, continuo a non vederlo, ho questa sensazione adesso.
dafne non è connesso