Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 17.20.46   #190
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dipende molto da comme si considera la cosa tuttavia la vera opera al nero non è inconsapevole... se ci sei dentro lo sai eccome. C'è un prima e questo prima può durare molto. Alcuni lo chiamano fase al marrone, altri preparazione all'opera, altri ancora considerano tutto nero e bon.
Ok grazie.
Può essere che il nero inizi nel momento in cui la coscienza si sveglia un minimo e quindi tutto ciò che si è fatto da perfetti dormienti appaia nella sua miseria?
Da lì in poi inizia la vera opera al nero, fase in cui consapevolmente si ha a che fare col proprio assassino.
Si osserva l'impulso nascere e con un atto di volontà si prova a non farsi trascinare via, qualsiasi sia l'impulso stando attenti a non reprimere quindi sentendolo bene. Esempio scemo, mi viene l'impulso nervoso di farmi fuori la dispensa, mi fermo, mi ascolto e tento di dominare l'impulso che ormai conosco. . . Magari fallisco magari riesco l'importante è provare ad esserne liberi.
Ma con ciò che si è combinato nella 'fase marrone' come ci si rapporta? E' una specie di masso difficile da integrare.
Nemmeno io ho mai ucciso nessuno, via
Edera non è connesso