Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 22.26.50   #38
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se io fossi la tua amica, mi sarebbe dispiaciuto leggere qualcosa che mi riguarda e che non mi è stato espresso direttamente, ma in maniera impersonale, per di più su un forum pubblico, e non in privato, viste le tante occasioni, o anche via mail perchè no.



Se l'amica in questione, fossi sempre io, mi sarebbe dispiaciuto non aver chiarito la questione quando era tempo, e ti direi che non è nel mio stile dare contro alle persone , pensando che siano sempre in torto, una divergenza di opinione, non significa pensare che tu hai torto ed io ragione, ma soprattutto non significa smettere di voler bene ad un'amica se la pensa diversamente da me.



e se anche la tua amica vivesse come un'aggressione i tuoi modi?

Se l'amica in questione fossi io avrei cento volte preferito un chiarimento in privato, piuttosto che leggere a distanza di tanto tempo, che la cosa non è stata digerita e che ti rifiuti di chiarire . Questa cosa mi dispiace molto.




Perchè non provi a chiederle il perchè non ha più detto nulla? Se fossi io l'amica , ti direi che in effetti quel che stona nelle conversazioni da quel momento è proprio il mancato chiarimento e una leggera tensione nell'aria per via di una gentilezza che non sento del tutto sincera..



Questo mi sentirei proprio di dire che non puo' essere reale.. se anche la tua amica avesse qualcosa con te, gli altri non ne verrebbero minimamente toccati.



Penso che asciugare goccia a goccia poi possa asciugare il mare... e in quel modo, se risolvi non rimane il buco che poi si allarga...




Qui si tratta dell'immagine che vorresti che la tua amica avesse di te e che cozza con quella che credi che la tua amica effetivamente abbia.



Ho lo stesso problema, ma ci lavoriamo no?

Ps. se vuoi fare la pace con la tua amica basta che le parli apertamente e non sul forum..
Ok, petta, a piccoli passi

Non sei tu la persona in questione Red, anche se, sì, effettivamente con te ho ripetuto lo schema e, sì, per un pò ho davvero faticato a non pensare che ce l'avessi su con me però se non ricordi abbiamo anche avuto un piccolo battibecco diretto sulla questione, non ho del tutto lasciato perdere con te (se vuoi ti ritrovo la discussione perchè l'ho riletta in questi giorni perchè m'interessava il tema.) e questo mi ha aiutata a rimettere in sesto il tiro.

Forse percepisci una certa diminuita confidenza. Forse dico io. Dato che la gentilezza ti pare un pò forzata, come se fossi costretta ad essere gentile.
L'allontanamento dalla città (causa mancanza mezzi informatici non per volontà) probabilmente ha allargato il vuoto e il fatto che io non riesca più a sentirmi in confidenza con la città, come scritto altrove, non ha dato una mano. Faccio fatica a dialogare con tutti.

Forte che questa sensazione di disagio la percepisca ancora anche tu, evidentemente maggiormente profondi sono i legami maggiormente si percepiscono certi buchi.

E bon ne riparleremo altrove, no problem, per la mia amica l'altra però francamente adesso che vedo le cose da una diversa angolazione penso che se adesso le andassi a dire.. " a sai quella volta millenni fà che mi hai detto....." mi guarderebbe come se fossi scema davvero.
Magari non mi farebbe male..mah

Se non ho compreso male le parole di Sole nel mettersi da parte c'è un lasciare da parte la nostra personalità sempre protagonista (anche nell'isolarsi ai marginiI) quel desiderio di lasciare che le altre persone esistano e che esistono non in funzione e non in dipendenza da noi, certo che poi possono dirci le cose brutalmente, magari perchè dopo 20 volte che ce le han dette con tenerezza ce ne siamo fregati ...allora diventano strrrr...ani e ci vien voglia di bruciarli vivi.....a qualcUno mi sà che fischieranno le orecchie, io intanto preparo i fagioli

dafne non è connesso