Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 21.49.44   #199
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Bel lavoro Diam , grazie degli spunti , adesso vediamo cosa sono riuscito a capire, sui concetti di complessi ecc mi sono un pò perso.

Sul bisgono di isolamento mi riconosco, ho la necessità di sviscerare e analizzare a fondo le varie idee e quindi gli eventi esterni creano nuova situazioni da analizzare mentre già è in corso l'analisi di quelle pregresse, andando ad ingolfare il tutto che rischierebbe di proseguire indefinitamente, senza soluzione di continuità, se non ci fossero come dici anche tu scadenze fisse che arrestano il processo o comunque costringono a "quagliare" magari il rush finale è proprio il mezzo più efficace per riportare in superficie il tutto.
Nei casi in cui queste scadenze non ci siano rischio ,infatti, di rimanere bloccato nelle fase elaborativa, anche se apparentemente la voglia di agire la sentirei, però evidentemente è troppo debole rispetto all'intensità della funzione primaria all'opera.

Mi ritrovo anche sulla difficoltà a manifestare le reazioni affettive, (con la probabile supervalutazione cui facevi cenno)con il timore di non saper gestire le relative emozioni, venendone travolto, e mi chiedevo se questo aspetto è particolarmente evidente nell'introverso pensiero:
le emozioni forti che può dare, ad esempio, una storia d'amore, una relazione forte con un'altra persona, come posso pensare di elaborarle col pensiero, ci vorrebbero secoli ed intanto ne arrivano altre e poi altre ancora, so che dovrei trovare una soluzione ma ancora non mi viene .

Ridirigere all'esterno almeno parte della libido è un processo
che ancora trovo inattuabile, ed allora aspetto qualcosa o qualcuna che me la aspiri fuori quasi "brutalmente" solo che evidetemente c'è qualche "guardiano interno" che chiude ancora di più le uscite in previsione di questa eventualità.

Ultima modifica di luke : 08-10-2010 alle ore 22.05.52.
luke non è connesso