Discussione: Tigre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 14.02.54   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

C'è molto sulla Tigre. Ho letto che rimanda all'archetipo del Sè, che racchiude la totalità, sia il Drago che la Tigre appunto. Simbolo che appare nei sogni, come presenza degli opposti, uomo animale, tenebre luce. La funzione dell'archetipo è di di riportare l'uomo ad in una dimensione sovrapersonale nel suo processo del divenire umano, attraverso pensieri e azioni personali, che stabiliscano una connessione tra l'io cosciente e l'inconscio creativo.Quando la tigre si presenta all'uomo, lo possiede affinchè possa trascendere quel livello di forza animale, verso nuova consapevolezza, se invece la si rigetta nell'inconscio, una forza così possente viene tradotta in forte pericolo.

Si racconta che il sognatore si trova faccia a faccia con la Tigre, e quando teme di stare per essere sbranato, accade invece che si abbracciano.
Sembra difficile accettare che questa tigre che minaccia di fare a pezzi il sognatore sia elemento di salvezza e rinascita a nuova vita se solo la coscienza avesse i mezzi per comprenderla.
Ho una mezza idea di cosa sia la tigre nel mio sogno,lo scriverò. Grazie Ray

Ultima modifica di webetina : 12-10-2010 alle ore 14.07.59.
webetina non è connesso