Discussione: Proiezioni e scuse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 12.54.48   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Al contrario, se è una tua proiezione sono pensieri tuoi questi.
Che trovino o meno riscontro negli altri non è importante, tu devi pensare per te stessa. Ma star sempre li a giudicarsi non è molto diverso dai farisei che avevano sempre il dito puntato contro qualcuno, troppo impegnati nelle loro dispute per accorgersi che la Verità era altrove, nei piccoli, che non giudicano...
Sì, mi piace molto quel passo della Bibbia.
Ma tu a chi ti riferisci quando parli di piccoli che non giudicano? E non mi rispondere quelli che non giudicano.
Io sono un fariseo sicuramente giudico, giudico, ma non riesco a dirlo e giustamente se qualcuno mi dovesse dire che sono falsa davanti non avrebbe ragione? Non ho mai detto di essere santa o di non avere del nero ho detto mostrandola la mia vigliaccheria che a te in faccia non riesco a dirlo anche quando mi fai male apposta magari per aiutarmi a tirare fuori il mio nero che è per vedersi per imparare ad accettarlo. E questo pensa un po' l'ho compreso parola usata bene ora perchè Daf me lo ha MOSTRATO. E non è che penso che per Daf sia stata una passeggiata anzi. Ma lei poi è capace di lavorarci su la vedo quanto è in gamba io ci provo da sola e non riesco
Ma il giudizio e il nero lo abbiamo tutti il guaio sono io che non sono ancora pronta per mostrarlo come ha fatto Daf e allora le porte mi si chiudono persone non parlano con me, perchè? Anche quando l'ho chiesto mi è stato detto che non volevano dirmelo. E io mi sento come una che viene tenuta lontana perchè le farebbero male e basta perchè non è capace di lavorare che è tutto inutile per e che ora allora mi stanno alla larga oltre tutto ho il vittimone che è un vampiro assetato di sangue e che ha imparato a giustificare tutto e tutti pur di magnare.

Sono passata da fasi in cui non capivo pensavo di esser arrivata in posto strano dove tutti dicevano quel che pensavano senza freni ero spavantatissima quasi terrorizzata. Ma piuttosto che dire:scusate ma perchè fate così? Ho taciuto in un angolo in cerca capire da sola come sempre e ho scoperto di essere superba piuttosto che mostrare di non aver capito taccio.
Poi siccome giustamente io non lavoravo perchè quello era lavoro, mi è stato fatto notare.
Allora ho iniziato a farlo ma non comprendendo cosa poi ci dovevo fare sino a che non lo visto fare dal vivo da Daf qui quella sera.
Nel frattempo il mio dire cose orribili mi è servito praticamente a niente era solo per imitazione perchè piuttosto che domandare e mostrare di non sapere e di non capire perchè avviene così si sono spesi polmoni per spiegarmelo ma se non lo vedevo in diretta da Daf sarei ancora qui a domandarmi perchè dovevo fare in quel modo.
Bene ora che lo so non è che ah bene l'ho visto ho già imparato, almeno io non sono così brava.
Dovrò esercitarmi ed ho provato sentendomi una mina vagante una scheggia impazzita quando ho detto quelle cose a Gufo mi sono sentita una merbip perchè ancora non ci riesco passa prima tutto per la mente e non è ancora spontaneo come hai cercato di spiegarmi a parole tu qualche giorno fa.
E allora cosa devo fare? Mi metto li tranquilla con il mio fariseo e aspetto tempi migliori

Spetta che forse mi è arrivato quello che volevi passarmi, vuoi dire che devo tirare fuori la bambina capricciosa che c'è in me invece che fare sempre la sua mamma?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 21-10-2010 alle ore 13.04.22.
griselda non è connesso