Discussione: Proiezioni e scuse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 16.49.47   #31
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
..........
Prova a chiederti perchè odi fare la vittima senza cercare giustificazioni.
Perchè sei così ostinatamente convinta di non poter fare del male?
....

Ciao Gri, mi permetto di riportarti all'attenzione queste due frasi di Daf, perchè secondo me sono entrambe estremamente importanti, la seconda soprattutto è, dal mio punto di vista, un punto centrale.

Citazione:
Originalmente inviato da Griselda
..............
Ma il giudizio e il nero lo abbiamo tutti il guaio sono io che non sono ancora pronta per mostrarlo come ha fatto Daf e allora le porte mi si chiudono persone non parlano con me, perchè? Anche quando l'ho chiesto mi è stato detto che non volevano dirmelo. E io mi sento come una che viene tenuta lontana perchè le farebbero male e basta perchè non è capace di lavorare che è tutto inutile per e che ora allora mi stanno alla larga oltre tutto ho il vittimone che è un vampiro assetato di sangue e che ha imparato a giustificare tutto e tutti pur di magnare.
.........................
Hai detto fino ad un post prima di questo, che hai paura di chi ti fa male (dove per male, immagino che tu intenda il tuo livello di sopportazione), pero' adesso qui, dici che senti che gli altri non parlano con te perchè ti farebbero male (e comunque è una cosa che senti tu, non è la verità assoluta no?). E quindi? un serpente che si mangia la coda, perchè non vuoi sentire male, ma vorresti che le persone ti dicessero come stanno le cose. Purtroppo sentire male certe volte è inevitabile, dove per male intendo l'effetto di una sana tensione, ma, a volte anche una lite puo' mostrare qualcosa di interessante, basta volerlo prendere. Una volta, tempo fa, un amico che abbiamo in comune, mi ha detto una cosa, che mi ripeto tutte le volte che ricomincio a reprimere. Mi ha detto: "e incazXXti qualche volta".

Infine, un altro punto secondo me molto importante è il non voler mostrare il nero che dici ... non vuoi mostrarlo agli altri, o non vuoi vederlo tu?

Perchè si... il giudizio degli altri, checchè ne diciamo, lo temiamo tutti, (quello che pensiamo che gli altri pensino di noi etc...), ma è davvero solo questo?

In ultimo vorrei dirti, che siamo tutti sulla stessa barca, che tu ci creda o no, tutti fanno fatica per cambiare sè stessi. Pero' bisogna volerlo.
RedWitch non è connesso