Discussione: Proiezioni e scuse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 18.28.20   #34
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Allora se ho capito bene devo stare su di me e pensare a me e non a te.. Bene
Io penso a te come ad un'amica, parlo solo del post eh e mi trovo un post che inizia con ciao Gri questo mi porta immediatamente alle distanze che vuoi prendere da me le sento e anche quello che freme sotto. Mi domando: che fare?
Ti rispondo passo, passo? oppure tiro fuori il vittimone come al solito?
Non me lo scateni e non esce.
Bene per te se non esce il vittimone , almeno ti sono stata utile in qualcosa.

Citazione:
Il secondo pezzo tu elenchi cose che per te sono chiarissime ma per me no ma non lo dici chiaramente lo fai solo intuire a chi lo capisce io ho risposto alle domane di Daf sinceramente di più non vedo. Ho detto che credo di vivere un conflitto tra me che non vuole essere cattiva e la me che lo vuole essere. Che ho paura di perdere l'altro se apro la bocca a vanvera. Che mi vergogno come un cane quando lo faccio e che allo stesso modo non mi va di far vergognare l'altro e che so che con queste tira e meseda non arrivo mai a capo di niente.
Ah tu dici volerlo prendere io dico saperlo prendere perchè sono disposta a prendere anche badilate di letame se mi servono per le rose d'inverno, ma se invece il letame è lasciato li a puzzare a chi serve? E' uno spreco. Questo mi pareva di aver detto.
Poi come mi posso sbagliare io possono sbagliarsi anche gli altri no?
Se hai visto delle cose che non vanno, puoi se vuoi, provare a modificarle andando contro a quello che fai abitualmente, almeno un po' e vedere che succede.
Per il resto dimmi cosa non ti è chiaro, e se vuoi ci vado giù più diretta.

Citazione:
Io mi incaxso non è che non lo faccio ma non riesco a buttarlo fuori prima lo reprimevo ora non ho paura a dirlo ho imparato da te che me lo hai insegnato che non devo, manco vedevo o sapevo di farlo, e che posso dirlo senza dover uccidere l'altro e così sto facendo nella vita.
Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno, se mai ti dico come faccio io, che non è certo Vangelo. Reprimere non va bene per nessuno , perchè poi, da qualche parte esce, in qualche modo scoppia, ed il fisico, il corpo urla pietà, questo almeno è quel che succede a me quando reprimo (come minimo mi viene mal di gola). Pero' non è che non "devi" per farmi contenta... se impari a non reprimere è solo per te stessa Dire le cose senza uccidere l'altro per me significa dire se qualcosa non va, senza (se ci riesco) aggredirlo, ma questo non significa dire le cose a vanvera senza sapere quello che sto dicendo all'altro, perchè se accusi o insulti un altro anche se detto con lo zuccherino, può fare male.

Citazione:
Ma è il solito discorso io faccio così ora, ma se l'altro invece che fare come me mi stronca con di tutto rimango come travolta in un gorgo e ho paura e come una volta che rischiato di annegare non riconosco più l'alto dal basso preferisco, hai ragione, PREFERISCO, reprimere e poi odiare tantissimo, con sentimenti di rivalsa inconsci, gli altri, ma prima o poi imparerò
ok, è una scelta anche questa.

Citazione:
Macchisene frega del giudizio se non incide sull'amore o sul comportamento ma è così davvero?
Beh con l'ultima frase non mi hai già venduta e comprata poi sono io che giudico troppo vabbeh
Siccome siamo tutti sulla stessa barca vuol dire che tutti a turno remiamo e che ognuno ha la sua forza e che a seconda dell'allenamento si hanno muscoli di una certa dimensione
Però prendo atto che con savoir faire mi hai detto che io non lo voglio veramente
Se ti lamenti e non risolvi, questo lo hai detto tu, non io, per me non vuoi, e per poter uscire dalle cose , bisogna volerlo fortemente.... ecco senza savoir faire.

Citazione:
p.s. mi pare che anche tu come me sia un po' snob nella litigata no? non ci trovo niente di strano
Pensala come vuoi, non stavo litigando, ma se ti aspetti la sbraitata per vedere il mio nero, tiramela fuori se ci riesci
RedWitch non è connesso