Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 20.32.07   #34
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Aggiungo.
Nelle varie discussioni sull'energia ho trattenuto che esiste una sorta di serbatorio proprio, non molto grande, che ci permette di fare con un pò di autonomia.
L'energia però è un qualcosa che ci attraversa, non ci appartiene, esiste una fonte da cui attingiamo e più ci si allontana da questa fonte più facilmente ci si stanca.

In carenza dio energia normalmente ci si addormenta oppure, se non stò incasinando i ricordi, si aumenta il movimento cinetico. (Dovrebbe essere il caso dei bimbi iperattivi...e delle isteriche ma bon)

Allora, poniamo che in una situazione "normale" ci si stanchi a far del lavoro manuale così come del lavoro mentale. Per sentito dire sono due tipi di energia..oppure no...stessa energia ma raffinata in modo diverso...comunque sempre dalla stessa fonte viene e si ..ehm...distribuisce in noi attraverso i famosi centri.

Posso anche aggiungere che se fisicamente recuperiamo energia mangiando e dormendo mentalmente la recuperiamo dormendo e...studiando? (cioè immettendo nuovi stimoli?), forse emozionalmente sempre dormendo e facendo sogni belli e stando vicino a chi ci vuole bene, a cose belle..(quindi sempre incamerando stimoli)

Quindi, incamero stimoli per incanale energia da sta benedetta fonte.

Qunado vado in crisi di energia e la mia mini riserva piange se non riesco ad attingere a nuovi stimoli comincio a stare male.

Fisicamente la cosa è abbastanza chiara. Per muovermi devo mangiare e bere. Se mangio roba scaduta o se mangio troppo poco o se bevo troppo poco il corpo comincerà a deperire.

Se non alimento la mente con stimoli nuovi ma rimango a circolare nei "soliti pensieri" alla fine l'energia che contengono si esaurirà o, sospetto, diventerà negativa assorbendo anche quel pò che riesco a incamerare.

Pensare solo, pensare di pippe intendo, stanca moltissimo perchè...perchè non posso attingere neanche a quel pò di energia cinetica che metto in movimento se pulisco?

Cerco di fermarmi un attimo

Ultima modifica di dafne : 23-10-2010 alle ore 20.33.43. Motivo: non ho letto Ray
dafne non è connesso