Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 15.07.26   #222
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Alla fine ha prevalso fortemente l'energia di cuore, ho attivato la funzione sentimento, agire nel presente con un messaggio chiaro di incontro nel cuore qualunque cosa stia accadendo.
Ed ha funzionato. Dall'altra parte l'apertura e la rassicurazione che non sono mai andata via dal suo cuore e dalla sua mente.

L'80% della tensione è allentata, sento di nuovo apertura verso l'esterno...

Mi sembra una questione di priorità.
Per me la priorità va ai sentimenti, all'oggetto amato, per l'oggetto la priorità va lavoro, alla passione per la sua cretività.

Funzioni a parte mi sembra tipico della donna dare priorità ai sentimenti e dell'uomo al lavoro.

Quello che potrebbe invariare sono le dinamiche relazionali.
In questa occasione ho potuto vedere con chiarezza che la mia relazione si manifesta più attraverso il controllo.
La sua relazione si manifesta più con il distacco.
Lo spiego meglio perchè rischio di non far capire nulla.

Il mio bisogno è controllare come si muove il rapporto, l'oggetto, attraverso le varie relazioni delle funzioni.

Il suo bisogno è di astrarsi da tutto ciò che lo distoglie dal suo lavoro o dalla sua creatività, la sua priorità assoluta.
Una tempra forte e disciplinata lo porta al distacco anche forzato da tutto ciò che può disturbare, ostacolare la sua concentrazione e al tempo stesso sopportare il disagio proprio e del suo oggetto per il distacco affettivo.

Nel momento in cui non sono riuscita a ritirare il controllo da una sua esigenza personale giustificata, l'oggetto ha reagito con la chiusura ermetica e il distacco fisico ed emotivo.
La sua esigenza era talmente prioritaria ed assoluta che non tollerava alcuna intromissione energetica di disturbo.
Non è stato un rifuto alla mia persona ma al mio atteggiamento di controllo.

In un braccio di ferro emotivo io perdo sicuramente. E' una questione di allenamento credo, di disciplina nel concentrare la libido in una funzione isolandola da altre fonti di disturbo, sia esso stesso l'oggetto amato.

Da questo punto di vista io non sono così disciplinata, sono più debole e più a rischio di elemosinare come dice Nike, cioè più dipendente dalle relazioni.

Uno parla di relazioni fra essenze e non fra relazioni di essenze.

Nella mia energia di cuore non sento di aver elemosinato e nemmeno chiesto.
Mi sembra di non essermi relazionata con la relazione dell'essenze con l'oggetto, ma la mia essenza con la sua essenza indipendentemente dalle varie dinamiche che si sono create in questi giorni, tant'è che il messaggio è arrivato ed ha prodotto il suo effetto di apertura e l'energia è tornare a fluire.

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sembra che manchi una direzione da quello che scrivi.
Ho visto anche questo, che mi manca una direzione, da cui è conseguita la confusione, e tutto il resto.
Quando mi sono centrata nell'energia di cuore mi è sembrato di aver dato una direzione, di aver fugato ogni dubbio, ho visto scomparire tutti i pensieri parassita che hanno affollato la mia mente in una continua altalena da un opposto all'altro.
Nel cuore il qui e ora non lascia incertezze.

Sono di nuovo open per discuterne con serenità
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora