Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 17.36.06   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Non sò se è IL passaggio critico ma di sicuro è UN passaggio.

Per moltissimo tempo anch'io ho costruito su questo scoglio chiedendomi come sarebbe stata se...se non mi fosse capitato questo o quest'altro,e ancora delle volte oggi nei momenti di sconforto quando penso che non cambierà mai davvero nulla che non risolverò mai davvero nulla torno su quel disco.
E' una buona cuccia

Arriva un momento però in cui si scopre, perlomeno per me è stato così anche se non l'ho ancora metabolizzato del tutto, il significato della parola passato.

Per me è stata illuminante la questione punizioni, il chiudere con gli avvenimenti accaduti mi ha dato un'ottica sul passato completamente diversa.
Non sò se questo può applicarsi anche a voi, io sò che questo è quanto è capitato a me, ma da quando ho scoperto che un'azione entra nel passato e pur non scomparendo si chiude ho un modo diverso di rapportarmi alla montagna.

Io sono adesso un qualcosa che semplicemente si, deriva da un passato, ma da quel passato ne è anche in parte slegato, forse non è neanche giusto parlare di inizio e fine ma di inizio e trasformazione, se trasformi quel che eri pur avendo in te gli ingredienti del passato non sei più quello che lo ha generato.

Vabbeh, dafniano , comunque per grandi ragionamenti la testa ci arrivava anche (il non desiderare di essere diversa) ma lo stomaco manco morto. Ho dovuto mettere in pratica nel quotidiano e nelle piccole cose per poi riuscire a rapportare al resto. Il collegamento è venuto da solo.

Ora sicuramente sò che certe cose mi sono capitate e che se non fossero capitate ecc ecc ecc ma è poco funzionale perderci del tempo perchè il pensare alla possibilità di avere differenti opportunità è solo tempo perso, è solo un perdersi in qualcosa che non esiste e che mi dissangua e poi in fondo, in fondo in fondo , con tutto il mio monte di difetti sono qui e ho sicuramente qualcosa di buono da fare. Sul dare per ora non sò ma anche pensare a quello è tempo e preziosa energia buttati a mucchio, no?

E' una cosa su cui mi state facendo riflettere voi ora (per cui grazie ) ma finchè mi sono sentita in credito col mondo mi sono incredibilmente riempita di debiti aspettandomi che mi si dovesse chissà che cosa per fatti che semplicemente hanno disegnato la mia cartina personale. Dovrò ritornare sul discorso dell'orientamento ma bon, quella è un'altra storia e un altro mio difetto..puff puff che fatica

Ultima modifica di dafne : 28-10-2010 alle ore 17.39.21. Motivo: correzione
dafne non è connesso