Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 18.12.17   #223
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito Il manichino

Ho pescato dal cilindro un'immagine, quella del manichino di sartoria, il mezzobusto maschile e femminile sui quali i sarti rifiniscono i modelli di sartoria.
Mi ricordo da bambina nel mio paese c'erano diversi sarti da uomo che avevano bottega in centro, e da fuori delle vetrine guardavo affascinata i sarti controllare i loro lavori pieni di imbastiture. Giacche da uomo che cadevano a pennello.

Quello che ho fatto in questi giorni in questo 3d l'ho associato proprio ad un lavoro di sartoria.
Ho visto il post come il mio manichino, con le mie misure, la mia corporatura, ed io man mano provare le parti che ho analizzato, elaborato, proprio come una sarta che cuce una giacca o un vestito.
Ho visto che mi è stato più facile far salire il contenuto proiettandolo sul mio manichino, guardandolo dall'esterno, ed anche facendolo guardare ad altri occhi, anche se nessuno ha commentato però l'ho messo a disposizione come un lavoro esterno, per poter essere migliorato, o aggiustato, o rilevare difetti ecc.

Anche oggi mentre sentivo salire la rabbia con mio figlio, mettevo tutto sul manichino, facendo scemare il carico, potendo vedere meglio cosa mi dava fastidio, di cosa mi lamento oltre il fatto che ho aspettato 20 minuti e fatto due viaggi in auto e mangiato tardi e accomodato.

Nike, ti sembra questa un'immagine attiva?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso